estetica del sorriso

estetica del sorriso

Ricostruzioni - Sbiancamento – Faccette
La percezione di bellezza deriva dalla armonia delle proporzioni delle varie parti di quel viso che possiamo grosso modo distinguere in tre terzi: il terzo superiore dove dominano gli occhi, il terzo medio dove domina il naso ed il terzo inferipore dove invece domina il sorriso, la bocca ed i denti.
Spesso le persone non hanno consapevolezza di come un bel sorriso sia importante nel determinare la bellezza di un viso e di come la forma , il colore , la scopertura dei denti siano determinanti in questo senso.
Dunque quando si vede un bel viso si ha una impressione di equilibrio ed armonia , ma uno dei fattori che maggiormente incide in questa impressione , è il sorriso. Il sorriso è la prima cosa che gli altri notano di noi.
Un bel sorriso da un’immediata sensazione di accoglienza che ci induce a nostra volta a sorridere.

LA PERFEZIONE: LE FACCETTE
Le faccette sono delle sottilissime ( 0,5 millimetri circa ) lamine di ceramica incollate alla superficie del dente senza che quest’ultimo debba essere trattato col trapano.
Rappresentano la soluzione ideale per tutte quelle situazioni dove si vuole migliorare l’estetica dei denti senza utilizzare le corone o capsule che prevedono una grande mutilazione della struttura del dente.
Denti Bianchi:
Lo sbiancamento dentale è un procedimento che schiarisce i denti e aiuta a rimuovere macchie e scolorimento. È uno degli interventi estetici dentali più popolari perché può migliorare notevolmente l´aspetto dei denti ad un costo e con fastidi molto minori rispetto ad altre tecniche. Ogni giorno una patina sottile si forma sui denti e raccoglie le macchie. Inoltre, lo strato più esterno di ogni dente, chiamato smalto, contiene pori che assorbono le macchie. Lo sbiancamento non è una soluzione definitiva, va ripetuta periodicamente se si vuole mantenere un colore brillante.