implantologia assistita

implantologia assistita

L’implantologia guidata dal computer rappresenta oggi una nuova frontiera in campo dentistico che ha rivoluzionato la chirurgia implantologica. Essa ha permesso una minore invasività delle procedure chirurgiche ed un maggiore comfort per il paziente. Il nostro studio è strutturato per eseguire anche questo tipo di metodica che permette al chirurgo di posizionare gli impianti dentali nelle creste ossee senza bisogno del bisturi, cioè senza incidere le gengive e senza bisogno di punti di sutura e con assoluta precisione.
Ne consegue il grande vantaggio che il paziente non avrà alla fine dell’intervento di implantologia ne dolore ne gonfiore. L’Implantologia senza bisturi prevede per ogni singolo caso un esame TAC necessario per la ricostruzione in 3d dell’arcata interessata.
Uno dei vantaggi principali sta nel fatto che tutto viene programmato prima dell’intervento chirurgico, la protesi è costruita prima dell’intervento, così da poter essere applicata nelle ore successive alla chirurgia di posizionamento degli impianti, consentendo il cosiddetto carico immediato. Un grande vantaggio per il paziente!